Manchester City punta Maignan del Milan: potenziale cessione shock
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manchester City punta Maignan del Milan: potenziale cessione shock

Mike Peterson Maignan

Secondo la stampa inglese, il Manchester City ha individuato in Mike Maignan del Milan il possibile sostituto di Ederson.

La notizia rimbalza dall’Inghilterra e scuote il calciomercato estivo: il Manchester City sarebbe interessato a Mike Maignan, attuale portiere del Milan, per sostituire eventualmente Ederson. Le voci di un possibile trasferimento del portiere brasiliano verso l’Arabia Saudita si fanno sempre più insistenti, e i Citizens non vogliono farsi trovare impreparati. Ederson, legato al City da un contratto fino al 2026, potrebbe cedere alle lusinghe di un’offerta irrinunciabile dal Medio Oriente.

Mike Maignan
Mike Maignan
Leggi anche
Milan: deciso il futuro di Maldini

Il Manchester City e la ricerca del sostituto

Il Manchester City, sempre attento a mantenere alta la qualità della sua rosa, ha già iniziato a sondare il terreno per trovare un valido sostituto. Tra i nomi più gettonati c’è quello di Mike Maignan, portiere che ha brillato con il Milan e che ha attirato l’attenzione di numerosi top club europei, incluso il Bayern Monaco. Maignan, arrivato in rossonero dal Lille, ha dimostrato grande affidabilità e capacità di leadership, diventando un punto fermo per la squadra milanese.

Il club inglese vede in Maignan l’erede perfetto di Ederson, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua esperienza internazionale. Tuttavia, il Milan non ha intenzione di privarsi facilmente del suo numero uno. La società di via Aldo Rossi non ha necessità impellente di vendere i suoi giocatori chiave, a meno di un’offerta che superi i 70 milioni di euro.

La posizione del Milan e il rinnovo di Maignan

Dal canto suo, il Milan sta lavorando per blindare Maignan con un rinnovo contrattuale. Attualmente, il portiere francese percepisce uno stipendio di 2,8 milioni di euro, ma il club ha messo sul piatto un’offerta che supera i 4,5 milioni di euro annui, più vari bonus. Nonostante i margini per la trattativa siano ampi, il rinnovo appare complesso. Maignan, infatti, chiede un ingaggio più alto, ma il Milan non intende sforare i propri rigidi parametri salariali, temendo un effetto a catena sulle richieste degli altri giocatori.

Il futuro di Mike Maignan è quindi ancora in bilico. La possibilità di un suo trasferimento dipenderà molto dall’eventuale addio di Ederson e dalle offerte concrete che arriveranno sul tavolo del Milan. I tifosi rossoneri sperano in una rapida soluzione che garantisca la permanenza del loro portiere, fondamentale per le ambizioni del club.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2024 18:20

Milan: deciso il futuro di Maldini

nl pixel